Leasing : in flessione nel 2024 rispetto al 2023
Tuttavia, i dati sono superiori alla media degli ultimi sette anni, escluso l'effetto Covid.
Il settore Auto, che rappresenta il 69,2% del totale, ha visto un aumento del 3,4% nei volumi e una diminuzione del 5,5% nei contratti, influenzato dal noleggio a lungo termine. Il leasing strumentale è in calo (-34,9% in valore e -12,2% in numero) a causa del calo nel leasing finanziario (-40,2% in valore e -25,9% in numero).
L'effetto "annuncio" del Piano Transizione 5.0, in attesa del decreto attuativo, continua a pesare sulle dinamiche del leasing. Il leasing strumentale operativo cresce del 7,8% in valore e del 2,4% in numero, mentre il leasing immobiliare aumenta del 4,1% in valore ma diminuisce del 12,8% in numero grazie agli immobili da costruire. Il leasing aeronavale e ferroviario registra una flessione (-35,7% in valore e -25,9% in numero), così come il leasing di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (-67,7% in valore e -42,3% in numero).
Tutto quello che devi sapere sul leasing in un unico posto.
Segui @CreditoChiaro per rimanere sempre aggiornato!
#CreditoChiaro #Leasing #LeasingStrumentale #educazionefinanziaria
Contattaci subito
I nostri esperti sono a tua disposizione per costruire un piano di finanziamento personalizzato e senza impegno: Contattaci subito - Clicca qui
CreditoChiaro non è responsabile delle correttezza delle informazioni presenti su questo sito e non garantisce la completezza e l'accuratezza dei dati forniti. L'utente è responsabile per qualunque scelta effettuata e decisione presa su questi temi.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per tutte le condizioni contrattuali si rinvia alla informazioni Europee di Base sul credito ai consumatori (Modello IEBCC) a disposizione della clientela presso i nostri uffici e sui nostri siti web. Il servizio consiste nella messa in relazione della clientela con intermediari finanziari e istituti bancari per l'erogazione di finanziamenti. L'esito positivo della richiesta di finanziamento è subordinato all'approvazione dell'istituto erogante.